Scelte di investimento
Eurorisparmio Fondo Pensione Aperto è un fondo articolato in cinque comparti di investimento, caratterizzati da specifiche politiche gestionali, profili di rischio/rendimento, orizzonti temporali.
L’aderente può scegliere liberamente come investire la propria posizione nel Fondo Pensione Eurorisparmio, creando una soluzione personalizzata ovvero optando per un piano di investimento guidato.
Scelta personalizzata
È possibile scegliere e modificare nel tempo la percentuale dell’investimento da destinare a uno o più comparti.
La "Classe A" è riservata alle adesioni sulla base di accordi collettivi e di convenzionamenti realizzati direttamente dalla SGR.
Eurorisparmio permette la multicontribuzione, ossia la possibilità di costruire un portafoglio personalizzato, in base alle esigenze del singolo aderente, diversificando l’investimento in 5 differenti comparti. Il fondo permette anche di modificare tale scelta ogni anno senza alcun costo aggiuntivo.
Il fondo è caratterizzato dalla massima flessibilità circa l’ammontare dei contributi e la periodicità dei versamenti, oltre alla totale indipendenza nella gestione delle contribuzioni, che possono essere sospese e riattivate in qualsiasi momento, senza alcun costo.
Reddito annuo ipotizzato:
Versamento annuo ipotizzato:
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari, prima dell'adesione leggere la Parte I "Le informazioni chiave per l'aderente" e l'Appendice "Informativa sulla sostenibilità", della Nota Informativa. Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa e nel regolamento, disponibili sul sito e presso i collocatori.