Da un altro fondo ad Eurorisparmio
Per richiedere il trasferimento da un'altra forma pensionistica a Eurorisparmio è sufficiente compilare il modulo di richiesta trasferimento e inviarlo, firmato in originale e unitamente a copia del documento d'identità al fondo cedente. Al fine di ottimizzare i tempi di lavorazione dei trasferimenti è consigliabile inviare copia dello stesso modulo all'indirizzo email di Sella SGR: info@sellasgr.it.
Per richiedere il trasferimento è necessario avere già aderito ad Eurorisparmio.
Il trasferimento, inteso come versamento del controvalore dell'intera propria posizione individuale maturata ad altra Forma pensionistica complementare cui si abbia già aderito, può essere richiesto decorso il periodo minimo di 2 anni di permanenza presso il Fondo Cedente.
Il trasferimento è richiedibile in qualsiasi momento, anche prima del periodo minimo di permanenza, nei seguenti casi:
Per conoscere l'elenco dei Fondi dai quali è possibile richiedere il trasferimento visita il sito www.covip.it.
Per normativa il Trasferimento deve essere eseguito con tempestività e comunque entro 6 mesi dalla ricezione della Richiesta di trasferimento completa.
Per l'operatività sui trasferimenti Sella SGR aderisce alle Linee guida per la gestione dei trasferimenti emanate da Mefop.
Elenco ufficiale dei Fondi aderenti
Linee guida per la gestione dei trasferimenti
Reddito annuo ipotizzato:
Versamento annuo ipotizzato:
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari, prima dell'adesione leggere la Parte I "Le informazioni chiave per l'aderente" e l'Appendice "Informativa sulla sostenibilità", della Nota Informativa. Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa e nel regolamento, disponibili sul sito e presso i collocatori.