L'Associazione SVS Donna Aiuta Donna Onlus è nata nel 1997 per assistere e tutelare le vittime di maltrattamenti, violenze sessuali, minacce persecutorie e ogni altra forma di violenza. 

L’Associazione offre alle persone che hanno subito violenza: accoglienza, ascolto, assistenza psicologica e sociale, consulenza e assistenza legale civile e penale, orientamento lavorativo, sostegno all’autonomia abitativa, assistenza e supporti necessari ai figli vittime a loro volta di violenza assistita.

 

SVS Donna aiuta donna.jpg

 

Il progettoRI-NASCITA” nasce dall’esperienza più che ventennale, di due centri antiviolenza di Milano, SVS Donna Aiuta Donna (SVS DAD) e Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano (CADMI), nella realizzazione dei percorsi di fuoriuscita dalla violenza di donne sole e con figli.

Con la devoluzione del 2024 è stato possibile sostenere l’associazione nella fase iniziale di realizzazione di 10 mono e bilocali e due foresterie per accogliere donne con figli prive, nella fase iniziale di uscita dalla relazione con il maltrattante, di un’abitazione e con la necessità di reinserirsi nel mondo del lavoro, con l’obiettivo di dare loro un luogo dove vivere, formarsi e lavorare per un periodo di tempo determinato al fine di raggiungere l’autonomia economica e abitativa.