Offrire un percorso di alta formazione sulle tematiche relative alla sostenibilità negli investimenti, attraverso un approccio moderno e interattivo.
Questo l'obiettivo dell'“Executive Program in Finance 4 Sustainability” nelle parole di Carmine Da Fermo, Vice Direttore Investimenti di Sella SGR. Realizzato in collaborazione con SDA Bocconi e dedicato ai Private Banker di Banca Sella, il programma si è svolto il 5 e 6 novembre 2024 presso il Campus del prestigioso ateneo milanese.
Definizione di sostenibilità e differenze con gli investimenti ESG, le nuove normative CSRD e SFDR, qualità negli investimenti sostenibili, climate change, credito sostenibile e agritech, sono solo alcuni dei principali temi di estrema attualità trattati nel corso delle sessioni del programma.
Rafforzare la conoscenza delle reti sulle tematiche legate alla sostenibilità degli investimenti infatti, è essenziale per promuovere lo sviluppo delle best practice internazionali di sostenibilità nei processi di investimento di OICR e gestioni di portafogli.