“L'impegno di Sella SGR è accompagnare i nostri clienti in un percorso di investimento sui mercati privati, attraverso la costruzione di un programma personalizzato e in un’ottica di diversificazione ottimale del portafoglio.
Crediamo che l'accesso ai mercati privati consenta di cogliere opportunità uniche e complementari rispetto agli investimenti tradizionali, contribuendo a migliorare il profilo di rischio-rendimento e a raggiungere obiettivi finanziari di lungo termine.
Il nostro approccio si basa su una profonda conoscenza dei mercati e su una strategia attenta alle esigenze individuali degli investitori.”
Questo il messaggio principale trasmesso dal nostro CEO Mario Romano, nell'ambito dei due eventi che si sono tenuti questa settimana nelle suggestive cornici dell’Ara Pacis a Roma e del Circolo Filologico Milanese a Milano.
Due preziosi momenti di incontro con il Fondatore e Presidente dell’Investment Advisory Board di Investindustrial Andrea C. Bonomi, e il CEO di Amundi SGR Gabriele Tavazzani, che hanno consentito ai clienti di Banca Patrimoni Sella & C. e Banca Sella Wealth & Business Advisory di approfondire le opportunità di investimento nei Private Markets. Per guidare i clienti in questo mercato, è fondamentale selezionare il giusto partner, come hanno sottolineato Federico Sella e Alessandro Marchesin durante i loro interventi. In questa prospettiva, il gruppo Sella ha stretto una partnership con Amundi per dare la possibilità agli investitori private e retail di integrare in maniera graduale nei portafogli l’esposizione ai mercati privati tramite la nuova soluzione di investimento Amundi Partners Investindustrial Private Equity, che vede Sella SGR nel ruolo di Global Distributor.