Si parla spesso di responsabilità sociale e di investimenti etici, come è possibile coniugare sostenibilità e ritorni finanziari ed extra finanziari positivi? Che ruolo può giocare l'industria dell'asset management nel progresso scientifico?

Ne hanno parlato Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi e il nostro Amministratore Delegato Mario Romano nello speciale Sanità Next su Class CNBC, sottolineando il ruolo chiave di partnership strategiche e l'importanza di una attenta selezione nelle scelte di investimento.

Nel corso dell'intervista con la giornalista Mariavittoria Zaglio, Mario Romano racconta come si sono sviluppati negli anni l'impegno e l'attenzione di Sella SGR verso la finanza sostenibile.

In quest’ottica, nel 2020 è nato il fondo iCARE, una selezione di investimenti tematici che promuovono la salute sotto tutti i punti di vista: dalla prevenzione, alla cura, ai corretti stili di vita. Attraverso la raccolta del fondo, Sella SGR mira a garantire un duraturo sostegno economico alle attività di ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi.

SellaSGR_SanitàNext_low.jpg

Mario Romano